Focus cam Tecno-Gaz, la scansione intraorale 3d

FOCUS Cam, dall’impronta con la pasta alla scansione intraorale 3D 

23 Aprile 2018

Il Dott. Giovanni Fabiani di Tecno-Gaz ha presentato in Assodent la tecnologia a scansione intraorale 3D con Focus Cam, il nuovo approccio della diagnostica avanzata ad alta precisione.

 

Che cos’è Focus Cam

Focus Cam sarà una straordinaria sorpresa per i vostri pazienti. Questa innovativa tecnologia evita indaginose e fastidiose operazioni e assicura beneficio e relax ai pazienti. Puntare su questa tecnologia vuol dire soddisfare i propri pazienti ed attirarne di nuovi, dare percezione tecnologica e grande professionalità. Focus Cam, grazie alla sua compattezza e alle piccole dimensioni può dare quel confort che nessun altro sistema al momento può dare ai vostri pazienti.

Nella valutazione di uno scanner digitale bisogna considerare diversi parametri; in particolare, accuratezza e precisione.

Lo scanner è in grado di rilevare un’impronta ottica attraverso l’utilizzo di una fonte luminosa e permette di ottenere modelli 3d del paziente senza dover impiegare cucchiai portaimpronte, paste (alginato, gesso, silicone o polietere) e cere di masticazione. Precisione, maneggevolezza, qualità e capacità di interagire rapidamente col sistema permettono di cogliere tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia digitale che in ultima analisi si devono tradurre in una maggiore redditività e produttività del tempo.

Il sistema tradizionale di presa dell’impronta impone la gestione di un manufatto, il suo trattamento e la spedizione. Oggi l’impronta è invece un file informatico, gestibile ed inviabile secondo esigenza. Il vostro sistema di lavoro si rivoluziona positivamente grazie ad una precisione certa e riproducibile. Esistono diversi sistemi di scansione, ma nessuno è compatto come la scansione intraorale 3d con FOCUS Cam e la compattezza garantisce confort al paziente, semplicità d’uso per l’operatore, maggiore maneggevolezza e di conseguenza più precisione.

Assodent è in grado di farti provare con mano questa tecnologia. Chiamaci al 06 76906527 e fissa un appuntamento per una dimostrazione pratica nel tuo studio, oppure vieni a trovarci per raccontare la tua esperienza con Tecno-Gaz

 

Le immagini della serata del 23 aprile 2018