Bombole di ossigeno a noleggio e kit di emergenza

La grande novità Assodent in collaborazione con SbGas e Siad Healtcare che risolverà il problema

Scopri il nuovo servizio che potrà risolvere il problema delle bombole di ossigeno in studio 

Come stabilito dal divieto di ricarica imposto da AIFA, Associazione Italiana del Farmaco, dal 1° febbraio 2018 il medico dentista  in possesso di una bombola di ossigeno di proprietà  per soccorrere i pazienti in ipossia deve obbligatoriamente cessarne l’utilizzo e noleggiarne una nuova da un titolare di Autorizzazione Immissione in Commercio. Secondo le normative, inoltre,  è fatto obbligo di dotare lo studio medico di dispositivi per affrontare qualsiasi emergenza medica di pronto soccorso. Il professionista che non si sia ancora adeguato al nuovo regolamento, rischia di andare incontro a sanzioni e denunce. L’AIFA ha inoltre accorciato la durata della validità dell’ossigeno medicale contenuto nelle bombole da cinque a due anni.

Per venire incontro alle necessità dei suoi clienti, Assodent ha stretto una collaborazione con i produttori di ossigeno per terapia SIAD Healthcare e con il distributore SB Gas. Da oggi sarà possibile richiedere il servizio ResQ-OX, che prevede la fornitura di un kit di emergenza facilmente trasportabile, in materiale non infiammabile, che contiene sul fondo la bombola di ossigeno ma anche una serie di dispositivi medici per le emergenze.

La capiente borsa in cordura a ritardo di fiamma contiene al suo interno una bombola da 2 litri di ossigeno riempita a 200 bar per una riserva di ossigeno medicale di 400 litri. La bombola è alloggiata sul fondo della sacca e separata da un divisorio dal sacchetto contenente tutti i dispositivi medici, il set dei dispositivi medici è identificato da un numero di lotto e scadenza

Il Servizio

Il Servizio fornito da SIAD Healthcare garantisce che tutto il materiale della borsa ResQOxTm, in dotazione presso lo studio medico, venga gestito sia per la scadenza dei prodotti sia per il reintegro, senza ulteriore aggravio di tempo o responsabilità da parte del personale o del responsabile dello studio.

Revisione periodica

Periodicamente, e prima della scadenza, un incaricato del Servizio ResQOxTm, provvederà alla sostituzione dei prodotti.

Reintegro per utilizzo

Nel caso dovesse esserci un utilizzo per Emergenza Medica di Primo Soccorso, basta una telefonata e, in brevissimo tempo, i prodotti utilizzati verranno sostituito

L’ossigeno

L’ossigeno è uno dei presidi fondamentali dell’attrezzatura di emergenza: in uno studio medico una bombola da 2 litri a 200 atmo- sfere corrispondenti a 400 litri è sufficiente a garantire l’erogazione ad alti flussi fino all’arrivo dei mezzi di soccorso.

Particolarità del prodotto

Il Kit comprende una serie di presidi identificati come necessari per formare un Kit di Emergenza completo in grado di rispondere alle esigenze di primo intervento in situazioni di Emergenza Medica su pazienti sia pediatrici che adulti.

Principali componenti del sistema

• Pallone AMBU da rianimazione Pediatrico ed Adulto: fornisce la ventilazione al paziente che necessiti ventilazione manuale.

• Cannule di Guedel:
garantiscono la pervietà delle vie aeree nei pazienti che necessitano ventilazione manuale.

• Mascheratascabilecon connessione O2 supplementare da rianimazione: consentedifornirealpaziente che necessiti ventilazione manuale la possibilità di respira- zione bocca a bocca tramite boccaglio e maschera a protezione dell’operatore.

Pallone AMBU da rianimazione (Pediatrico ed Adulto)

• Cannula nasale pediatrica: consente di fornire Ossigeno supplementare durante la venti- lazione al paziente pediatrico chenecessitiventilazionema- nuale.

• Cannula nasale adulto: consente di fornire Ossigeno supplementare durante la ventilazione al paziente adulto che necessiti ventilazione manuale.

• Silente-KitmascheraEcoe Venturi: consente di fornire al paziente che necessiti ventilazione manuale un arricchimento della concentrazione di O2 tubo regolabile lunghezza 1,8 m.

Per conoscere questa promozione e saperne di più passa a trovarci o chiama lo 06 76906527 

9 commenti su “Bombole di ossigeno a noleggio e kit di emergenza

    1. Gentile Stefano,
      Grazie per averci contattato. Per conoscere il costo le chiediamo cortesemente di scriverci i suoi contatti (se preferisce via mail) e la ricontatteremo al più presto per darle tutti i dettagli. Cordiali saluti, Assodent

    1. Gentilissimo,

      Buongiorno, ci lasci pure un recapito e la facciamo contattare direttamente dall’azienda il prima possibile.
      Molte grazie e buona giornata

    1. Buongiorno Andrea, certamente. Ci lasci pure un suo contatto e la contatteremo il prima possibile.

  1. Buongiorno,
    sono Gloria di Odontosalute di Vittorio Veneto
    volevo richiedere informazioni in merito al noleggio di una bombola di ossigeno
    per la struttura odontoiatrica.

    Grazie in anticipo

    1. Buongiorno Gloria, grazie per averci scritto. La facciamo contattare direttamente dalla Sb Gas di Milano che le darà tutte le informazioni di cui ha bisogno.
      Un cordiale saluto,

      Assodent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *