Bombola di ossigeno e kit di emergenza

Dal 1° febbraio 2018, lo studio medico dentistico in possesso di una bombola di ossigeno di proprietà per soccorrere i pazienti in ipossia – eventualità rarissima ma drammatica – deve aver provveduto a dismetterla per noleggiarne una da un titolare di AIC Autorizzazione Immissione in Commercio. Il mancato adeguamento è sanzionabile in caso di controllo degli organi competenti ed in caso di intervento di soccorso poi non andato a buon fine e seguito da una denuncia.

L’AIFA , Agenzia del Farmaco, ha inoltre accorciato la durata della validità dell’ossigeno medicale contenuto nelle bombole da cinque anni a due anni, perché l’ossigeno è un farmaco e non si deve in alcun modo rischiare che la sua qualità si alteri nel tempo. Chi in studio si è “dimenticato” una bombola di proprietà, dal 1° Febbraio 2018 deve preoccuparsi di adeguarsi alla normativa che prevede l’utilizzo di sole bombole di ossigeno di un titolare AIC con il quale sottoscrivere un contratto di service, e disfarsi delle bombole di proprietà.

Per una soluzione definitiva di questo problema, Assodent ti offre oggi un’opportunità straordinaria grazie alla collaborazione con il distributore SB Gas, titolare di AIC, per gli interventi di somministrazione di ossigeno in emergenza : 

il NOLEGGIO di una bombola di Ossigeno da 5lt e la dotazione completa per la somministrazione del farmaco in emergenza con maschera per insufflazione del prodotto.

La dotazione comprende:

  • Una bombola da lt 5 di ossigeno riempita a 200 bar per una riserva di ossigeno medicale di 1.000 litri a noleggio secondo la nuova normativa.
  • Una mascherina per insufflazione adulti monouso, aperta per l’inalazione del farmaco, con tubo ed adattatore per raccordarsi all’uscita della bombola.
Bombola di ossigeno da 5lt

La bombola di ossigeno, ricaricabile a noleggio, vi consente di stare tranquilli in caso di necessità di intervenire su pazienti con problemi di perdita di conoscenza come previsto dalle linee guida.

La bombola fornita è uno strumento professionale e collaudato per funzionare in ogni situazione di emergenza.

E non finisce qui! Con una piccola aggiunta al canone del noleggio, potrete avere un Kit di Emergenza facilmente trasportabile, in materiale non infiammabile, che contiene una serie di presidi identificati come necessari per rispondere alle esigenze di primo intervento in situazioni di Emergenza Medica su pazienti sia pediatrici che adulti.

Kit di Emergenza

 

Il kit comprende :

Pallone AMBU da rianimazione Pediatrico ed Adulto: fornisce la ventilazione al paziente che necessiti di ventilazione manuale.

Cannule di Guedel: garantiscono la pervietà delle vie aeree nei pazienti che necessitino di ventilazione manuale.

Maschera tascabile con connessione O2 supplementare da rianimazione: consente di fornire al paziente che necessiti di ventilazione manuale la possibilità di respirazione bocca a bocca tramite boccaglio e maschera a protezione dell’operatore.

Cannula nasale pediatrica: consente di fornire Ossigeno supplementare durante la ventilazione al paziente pediatrico che necessiti di ventilazione manuale.

Cannula nasale adulto: consente di fornire Ossigeno supplementare durante la ventilazione al paziente adulto che necessiti ventilazione manuale.

Silente – Kit maschera Eco e Venturi: consente di fornire al paziente che necessiti di ventilazione manuale un arricchimento della concentrazione di O2 con tubo regolabile di lunghezza 1,8 m.

Revisione periodica

Periodicamente, e prima della scadenza, un incaricato della Sb Gas provvederà alla sostituzione dei prodotti.

Reintegro per utilizzo

Nel caso dovesse esserci un utilizzo per Emergenza Medica di Primo Soccorso, basta una telefonata e, in brevissimo tempo, i prodotti utilizzati verranno sostituiti.

Ogni prodotto è marcato CE.

La Sb Gas si impegna periodicamente a contattare il medico dentista per la sostituzione del farmaco in scadenza ed è a completa disposizione in caso di visite ispettive da parte degli organi competenti (tecnici Asl, N.A.S., etc.) 

 

CONTATTACI per scoprire l’offerta, un nostro incaricato verrà a farti visita per un preventivo e darti tutte le informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *