Ozonizzatori Professionali O3 Winform

OZONIZZATORE PROFESSIONALE DI BIOSANIFICAZIONE DELL'ARIA DELLE STRUTTURE SANITARIE

Il Ministero della Salute Italiano con protocollo del 31 luglio 1996 n. 24482 ha riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari.

Nessun prodotto chimico detergente può

distruggere tutti i microorganismi, l’Ozono sì

A differenza di altri sistemi di sanificazione, l’ozono agisce rapidamente su un ampio spettro di microorganismi senza inquinare o lasciare residui o aloni e penetrando in ogni spazio permettendo una copertura completa delle aree. Non richiede tempo né manodopera perché fa tutto da solo. Non corrode le superfici sanificate e oltre a sanificare l’aria, deodora gli ambienti, allontana gli acari della polvere, insetti cimici e zanzare e previene la formazione di muffa.

Per il tuo studio odontoiatrico, Assodent oggi ti propone gli Ozonizzatori Professionali della WinForm Medical Engineering , società italiana di progettazione, produzione e commercializzazione di elettromedicali, che ha lanciato sul mercato due modelli studiati appositamente per la sanificazione e la disinfezione degli ambienti medici.

Ozonizzatore Professionale O3

Con temporizzatori per piccoli e medi ambienti
dai 200 ai 240 m2 circa

  • Generatore di ozono per trattamento dell’aria da 10.000 milligrammi ora (mg/h);
  • Protocolli di utilizzo personalizzabili;
  • Regolatore tempo da 1 a 2 ore;
  • Peso 4 kg;
  • Dimensioni: cm 35 x 25 x 28 h;
  • Corrente 230V/50Hz;

Ozonizzatore Professionale 03 Plus

Con temporizzatore per medi e grandi ambienti dai 400 ai 920 m2 circa

  • Generatore di ozono per trattamento dell’aria da 40.000 milligrammi ora (mg/h);
  • Protocolli di utilizzo personalizzabili;
  • Regolatore tempo;
  • Peso 10 kg;
  • Dimensioni: cm 46 x 46 x 96 h;
  • Corrente 230V/50Hz

SANIFICAZIONE

L’Ozono sanifica l’aria degli agenti patogeni quali i batteri e le muffe, sui quali determina una rottura delle membrane cellulari, e i virus, sui quali agisce mediante inattivazione.

DEODORAZIONE

Permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando gli odori attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti instabili che ne sono all’origine.

DISINFEZIONE

Consente di ottenere una rapida e completa decontaminazione degli spazi difficoltosi da raggiungere con i tradizionali sistemi di pulizia, ma che necessitano di una disinfezione frequente e completa.

DISINFESTAZIONE

L’utilizzo dell’Ozono all’interno degli ambienti allontana gli insetti (forbicine, mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, tarli, zecche, cimici, formiche, ragni, tafani, tarme).

 

L’azione ossidante dell’ozono potrebbe “rovinare” i materiali? È sicuro usarlo?
La potenza ossidante che è il fattore chiave del gas d’ozono, può danneggiare molti materiali, come la plastica molto economica, fogli e guarnizioni di gomma e caucciù.
È da notare comunque che una esposizione temporizzata dei prodotti che sono facilmente attaccabili dall’ozono, non è percettibile, poiché si hanno sì degradazioni, ma in modo appena evidente e solo dopo parecchi anni di esposizione e d’utilizzo, anzi, il degrado dovuto ai fattori ambientali quali smog, raggi ultravioletti, è molto più elevato di quello prodotto dall’ozono.

Qual è la differenza tra disinfettare e sterilizzare?
La sterilizzazione fa riferimento alla morte di tutti i microrganismi in aria o acqua, un effetto molto difficile da raggiungere. La disinfezione fa riferimento alla riduzione massima possibile ottenibile con mezzi fisici (UV o calore) o chimici (cloro, sali d’ammonio o antibiotici).

Contattaci per saperne di più e scoprire l’offerta che abbiamo pensato per te