Loftex Wipes, disinfezione efficace delle superfici

Disinfezione efficace e sanificazione delle superfici del tuo studio

Una adeguata disinfezione delle superfici dello studio odontoiatrico è fondamentale per affrontare virus & batteri sempre più resistenti agli antibiotici. La disinfezione tramite i tradizionali nebulizzatori non garantisce, tuttavia, un’asetticità uniforme sulle superfici trattate. Infatti la quantità di disinfettante dipende da ogni singolo operatore e dal numero degli spruzzi usati per pulire le superfici.

Il risultato, quindi, può non essere una disinfezione omogenea.

Una soluzione a questo problema la offre il sistema Loftex Wipes.

Si tratta di un secchiello contenente un rotolo di panno speciale, imbevuto di una soluzione igienizzante, monouso e ricaricabile, che garantisce sempre lo stesso livello di disinfezione. Ogni panno, infatti, viene imbevuto in modo omogeneo con la stessa quantità di disinfettante in modo tale da assicurare sempre un ottimo livello di disinfezione, efficace anche contro batteri e virus come il Covid 19.
Loftex Wipes è particolarmente indicato per la disinfezione di tutte le superfici, specialmente nel caso di uno studio odontoiatrico.

 

Loftex Wipes è particolarmente indicato per la disinfezione di tutte le superfici di contatto con strumenti medicali, specialmente nel caso di uno studio odontoiatrico

In cosa consiste Loftex Wipes

Il sistema consiste in un dispenser nel cui interno è inserito un rotolo in microfibre (100 % PET Polyester 50 g/m²) costituito da 50 o 90 strappi. Il sistema è molto pratico: si riempie il secchiello con 1,5/2 litri di disinfettante già diluito e il panno, pretagliato, rimane all’interno e sempre pronto all’uso. E’ sufficiente solo estrarlo dal secchiello.

I panni sono forniti asciutti, costituiti da materiali di alta qualità non tessute e lanugine. I panni vengono estratti da un apposito dispenser richiudibile che permette di proteggere il prodotto dalla contaminazione e dall’evaporazione.
Dopo essere stati imbevuti con il disinfettante, i panni possono essere utilizzati fino a 28 giorni, secondo le proprietà del disinfettante in uso. Il dispenser, in Polipropilene, può essere pulito e trattato.
Le fibre dei rotoli non consumano l’agente attivo del disinfettante e forniscono tuttavia prestazioni efficienti sulle superfici.

Vantaggi

1) Disinfezione omogenea delle superfici da trattare
2) Azzerato il rischio di inalazione per gli operatori
3) Utilizzo di qualsiasi disinfettante si voglia
4) Evitate infezioni crociate da una superficie all’altra
5) Sistema pronto all’uso

Il sistema igienizzante Loftex Wipes, indispensabile per il tuo studio, è ora in offerta da Assodent

Contattaci per saperne di più e ricevere un preventivo personalizzato