Presentazione della Chirurgia Guidata OS

Corso di Presentazione della Chirurgia Guidata OS

Sabato 14 Marzo 2020

Sede del corso Assodent Via degli Opimiani 79A – 00174 Roma

 

Obiettivi del corso 

Chirurgia guidata OS® è un progetto che è stato pensato e ideato da un gruppo di ricerca costituito da professionisti con esperienza decennale nel campo della chirurgia guidata odontoiatrica.

Questo progetto nasce per dare a medici odontoiatri e odontotecnici informazioni tecniche, cliniche e pratiche per permettere a tutti i professionisti di eseguire chirurgie implanto-protesiche
sicure predicibili, facili da eseguire in totale sicurezza grazie ad un innovativo sistema di controllo digitale durante l’atto chirurgico.

Programma

08:30 Registrazione partecipanti

09:00 La chirurgia guidata nella clinica quotidiana dello studio dentistico

09:30 L’offerta del mercato

10:00 Kit chirurgico e kit protesico 

10:30 L’importanza dell’acquisizione dell’esame cone bean, dima radiografica e come realizzarla

11:00 Aspetti tecnici della chirurgia guidata, digitalizzazione degli oggetti per la gestione di casi clinici

11:30 Gestione del file dicom dallo studio di radiologia, laboratorio odontotecnico, allo studio dentistico, one-shot progettazione, nuovi concetti

12:00 Presentazione di una sistematica innovativa. Interfaccia digitale CDCM. La dima chirurgica quale strumento di controllo digitale dell’atto chirurgico

12:30 Casi clinici

 

Relatori

Dr David Cao

Nato a Roma ha frequentato e conseguito nel 1995 il diploma di qualifica e di licenza di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria di Odontotecnico presso l’istituto Edmondo De Amicis Roma e nel 1996 il diploma di maturità conseguito presso lo stesso istituto Edmondo De Amicis Roma. Nel 2003 ottiene la Laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Tesi di Laurea Sperimentale in Odontoiatria Conservatrice dal titolo: “Progettazione e realizzazione di un nuovo materiale endodontico per la chiusura di perforazioni e per otturazione retrograda: analisi ultrastrutturale e valutazione della sua biocompatibilita”’.

È abilitato ad esercitare ed è iscritto presso l’albo degli odontoiatri di Roma. Ha ottenuto l’abilitazione ad esercitare come odontoiatra nei paesi scandinavi ed ha esercitato per 5 anni in Norvegia.

Esperienza decennale in chirurgia computer guidata, con numerosi casi all’attivo. Studio sulla biocompatibilità e progettazione di nuovi materiali odontoiatrici con particolare riferimento a quelli di uso endodontico.Esperienza decennale in chirurgia su pazienti con disabilità. Endodonzia Ni Ti, conservativa, estetica dentale metal free. Collaborazione di ricerca con varie case farmaceutiche in Italia. Esperienza decennale in interventi chirurgici in sedazione profonda in strutture ospedaliere. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Attualmente, in collaborazione con il C.L.R. di Roma, si occupa dello sviluppo e del miglioramento delle sistematiche applicate alla chirurgia

 

Odt. Fabio Albini

Odontotecnico presso Lab. Re Al Dental dal 1992. Già Quality Labor Wieland e creatore del programma Color Scanner di rilevazione del colore. Nel 1996 relatore presso il Colleggio dei Docenti di Roma con Poster sulla rilevazione del Colore digitale.

Cofondatore del C.L.R. con Roberto Lauri del Consorzio Centro Laboratori Romani, specializzato in sistematiche CADCAM.

Utilizza tecnologia CAD CAM e PRINT Open source. Specializzato nella produzione di dime chirurgiche per chirurgia guidata modelli 3D prototipati e abutments individuali.

Il C.L.R inoltre è impegnato attivamente con diverse Università Italiane ed estere per la realizzazione di alcuni progetti chirurgo protesici.

 

Il corso è gratuito e a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Per info e iscrizioni contattare:
Claudia Moesch al 3397151584
o info@assodentsrl.it